BES BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
e
BUONE PRATICHE per l'INCLUSIONE
i nostri Corsi
sono Riconosciuti MIUR su Territorio Nazionale
L’inclusione allargata a tutti i ragazzini con difficoltà,
non solo a chi ha una certificazione di disabilità
La rilevazione, il
monitoraggio e la valutazione del grado di inclusività della scuola sono
finalizzate ad accrescere la
consapevolezza dell’intera comunità educante sulla centralità e la
trasversalità dei processi
inclusivi in relazione alla qualità dei “risultati” educativi. Da tali azioni
si potranno inoltre desumere
indicatori realistici sui quali fondare piani di miglioramento
organizzativo e culturale.
Il Counseling è
“Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4"
I° EDIZIONE 2013
Corso "COUNSELING SCHOOLCOUNSELING MOTIVARE A MOTIVARSI"
presso Liceo Cartesio /Anapia -Roma EUR
Prof.ssa Virginia Pistola - Dirigente Scolastico - Esperta Età Evolutiva - Direttivo A.I.C.I.
Prof.ssa Liana Gerbi - Docente- Counselor Trainer -Vice Presidente A.I.C.I.
I I° EDIZIONE 2013
Corso "COUNSELING SCHOOLCOUNSELING MOTIVARE A MOTIVARSI"
presso VIII° MUNICIPIO - Roma Casilina Giardinetti
Prof.ssa Liana Gerbi - Docente- Counselor Trainer -Vice Presidente A.I.C.I.
Stefania Cervoni - Counselor Trainer -Mediatrice Familiare - Presidente A.I.C.I.
III° EDIZIONE 2013
Corso "COUNSELING SCHOOLCOUNSELING MOTIVARE A MOTIVARSI"
presso Istituto Comprensivo PIROTTA -Roma Prenestina
Dott.ssa Claudia Tiso - Docente - Psicologa - Psicoterapeuta in form -Counselor- Direttivo A.I.C.I.
Nessun commento:
Posta un commento