giovedì 30 aprile 2020

FORMAZIONE FORMATORI 
“IL COUNSELING È L'ARTE DI AIUTARE AD  AIUTARSI"
 PER CHIUNQUE INTERESSATO ALLA CRESCITA e AGGIORNAMENTO PERSONALE - PROFESSIONALE

⭕  FORMAZIONE FORMATORI 

“IL COUNSELING È L'ARTE DI AIUTARE AD AIUTARSI 

MODULO ON LINE INTEGRATIVO E PROPEDEUTICO AL PERCORSO DI CRESCITA TRIENNALE DELLA SCUOLA A.I CI.

Associazione Italiana Counseling Integrato

Ideatrice e Trainer Prof.ssa Liana Gerbi

PER CHIUNQUE INTERESSATO ALLA CRESCITA e AGGIORNAMENTO PERSONALE - PROFESSIONALE

CRESCITA PERSONALE ON LINE KIT FAD PROMO FINO AL 15 MAGGIO 2020

RICORDIAMO LA POSSIBILITA' DI FORMARSI ATTRAVERSO I KIT ON LINE 

FORMAZIONE FORMATORI

⭕ Formazione Formatori Counseling -Schoolcounseling per Motivare a Motivarsi(in elenco corsi A.I.C.I. in piattaforma Sofia MIUR )

⭕ CORSO ACQUISTABILE CON CARTA DOCENTE ⭕

⭕vedi riconoscimento MIUR USR LAZIO D.M 170/2016 a fondo pagina

SE INTERESSATO/A CHIEDI LA SCHEDA DI ISCRIZIONE A

Segreteria didattica FAD A.I.C.I

infoaici@libero.it www.aiciitalia.it

⭕ KIT ON LINE AICI FAD E TOL

L’aver frequentato un corso FAD rappresenta anche un modo per restare in contatto e renderci sempre disponibili nei confronti degli utenti, per quesiti, approfondimenti o ulteriori step formativi da realizzarsi in maniera frontale in aula.

Il counseling è una professione relativamente giovane (si definisce negli anni '50 in America) e rappresenta un intervento finalizzato ad operare sulla salute più che sulla patologia ed è questo uno degli elementi che lo distingue dalla psicoterapia.

Il Counseling è Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4".

IL COUNSELING INTERESSA AMBITI 

PERSONALI E ORGANIZZATIVI

Destinatari: tutti coloro che ritengono che è con semplici soluzioni che si risolvono complessi problemi e che CAMBIARE si PUO’


Corsi A.I.C.I. FAD con Tutoraggio on line TOL

Il tutor online (TOL) ,Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te .

Il TOL figura di collegamento on line avrà funzione , per i fruitori dei corsi FAD A.I.C.I., di fornire e ampliare le competenze tecnico-pratiche da poter utilizzare nei propri contesti relazionali e professionali .

A.I.C.I. Associazione Italiana Counseling Integrato Ente formativo in presenza in aula e in corsi in FAD in aula virtuale, ha un team di tutor online formati e specializzati, AICI infatti nasce dalla sinergia di un gruppo di persone che si sono incontrate durante i loro percorsi professionali. Il progetto comune e condiviso ha come obiettivo l'integrazione dei diversi livelli dell'essere umano inteso come unità psicofisica che tende al raggiungimento di una armonia, sia individuale, sia collettiva www.aiciitalia.it

Tutoraggio on line TOL durante il corso

1 ORA E MEZZO PER OGNI CORSO in KIT COMPLETO :

su richiesta è possibile avere TOL :

½ ORA inizio corso FAD

½ ORA durante corso FAD

½ ORA fine corso FAD

1 ORA e ½ in unica soluzione a fine corso

Il counseling favorisce strumenti attivi in problem solving e decision making per gestire situazioni di crisi in ogni contesto privato e organizzativo .

Il counseling facilita il miglioramento dei rapporti intra e interpersonali, la relazione con se stessi e la capacità di prendere decisioni.

Il counselor è figura chiave in tutti i contesti riguardanti relazioni sociali: strutture educative, centri di formazione, orientamento scolastico, gestione di crisi professionali, familiari o di coppia, sviluppo personale, selezione del personale,ambiti socio-sanitari,mediazione familiare .

CONTENUTI KIT ON LINE A.I.C.I. 

 verranno trattate materie strettamente legate alla crescita personale , professionale , tecniche di ascolto e di comunicazione e problem solving .

Al termine di ogni corso in KIT FAD A.I.C.I : verifica e questionario finale da rispedire compilati per attestazione finale .

LE ore di formazione del MODULO in FAD

 saranno attestate e riconosciute come crediti formativi e di aggiornamento per docenti, counselor -ambiti sociosanitari .

MODULO anche per accedere alla Scuola Triennale di Counseling A.I.C.I.

L’aver frequentato un corso FAD AICI conTutoraggio on line TOL rappresenta anche un modo per restare in contatto e renderci sempre disponibili nei confronti degli utenti, per quesiti, approfondimenti o ulteriori step formativi da realizzarsi in maniera frontale in aula.

Corsi A.I.C.I. FAD

infoaici@libero.it info@aiciitalia.it

Segreteria A.I.C.I 393399201 – 3292639270 www.aiciitalia.it

#counseling #crescitapersonale #ascolto #aggiornamento #formazioneprofessionale #formazionecontinua #crescitapersonale #ascolto #aggiornamento #formazioneprofessionale #formazionecontinua #genitorialità #formazione #crescita #comunicazione #genitorialità #schoolcounseling #crescitaprofessionale #fascolto #fscolto #formarsipernonfermarsi

Nessun commento:

Posta un commento