sabato 24 marzo 2018

"COUNSELING NELLE DIVERSE ETA' E CULTURE"

52° Convegno Internazionale IAC 

22 23 Settembre 2018 POMEZIA ROMA


52° CONVEGNO INTERNAZIONALE IAC "COUNSELING NELLE DIVERSE ETA' E CULTURE"

  PRENOTA SU EVENTBRITE CLICCA QUI
52° Convegno Internazionale IAC si pone l'obiettivo di mettere in relazione counselor e professionisti della salute mentale e dell’educazione provenienti da tutto il mondo. La professione counseling si trova in fasi di sviluppo diverse nei differenti contesti culturali, e nella maggior parte dei paesi è in crescita e in continua evoluzione. Dati i cambiamenti contestuali e la natura in evoluzione della professione in tutto il mondo, il convegno vuole incentivare la comunicazione continua tra i ricercatori e i professionisti del counseling, per affrontare al meglio i bisogni dei clienti e delle comunità che chiedono aiuto. Questo evento sarà anche una bellissima opportunità per tutte le Associazioni, le Scuole di Counseling Italiane e singoli professionisti per promuovere e rendere visibile il proprio lavoro a livello nazionale ed internazionale.

Il Convegno vanta la partecipazione di importanti Università Internazionali, come l’University of Massachusetts, l’University of Malta, la Washington State University, l’University of Lethbridge, l’University of British Collumbia, l’Universiti Malaysia Sarawak, la Mehmet Akif Ersoy University (Turkey) e molte altre.
I principali temi del convegno sono: a) Lenti multidisciplinari nel counseling; b) Evoluzione della collaborazione inter-professionale; c) Pratiche di counseling: questioni e sfide in diversi contesti culturali; d) Ricerca e interventi di counseling lungo il corso della vita; e) Ricerca e interventi di counseling per le popolazioni svantaggiate; f) Counseling per l'uguaglianza di genere e empowerment delle donne.
Il convegno dura 2 giorni e include presentazioni plenariepannelli, tavole rotonde e Keynote Speaker di fama internazionale.
Chi desidera inviare una proposta di presentazione (Pannelli o Poster) può farlo al seguente link: http://eventi.continuandoacrescere.com/index.php/it/invio-proposte
Termine per l’invio delle proposte: 30 Marzo 2018
Le iscrizioni sono aperte ed è previsto uno sconto significativo per i membri delle associazioni italiane di counseling e i membri IAC. Iscrizione agevolata: 30 Maggio 2018.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.counseling events.com

International Association for Counselling (IAC) in collaborazione con Federcounseling e Associazione Continuando a Crescere 

 

Nessun commento:

Posta un commento