martedì 30 gennaio 2018


'' SAPER ESSERE SPECIALI E INCLUSIVI" 

20 ore - Workshop di microcounseling per chi deve e desidera aiutare ragazzi con bisogni educati personali
14, 21, 28 febbraio
14, 21 marzo
4 aprile

Teorico, pratico, operativo:
'' SAPER ESSERE SPECIALI E INCLUSIVI" 
Per comprendere i bisogni educativi di un bambino con disabilità e facilitare il suo apprendimento e la qualità delle sue relazioni occorre SAPER ESSERE PIU' CHE SAPER FARE

Un corso di formazione che vi nutrirà non solo di slide ma ci saranno giochi di gruppo, movimento, meditazioni, colori, musica, creatività per facilitare la conoscenza passando dall'esperienza, per educare ad avviare i ragazzi verso la conoscenza di sé, ampliando le abilità di ascolto, di comunicazione, di condivisione umana per far circolare in ognuno l’affettività relazionale.
Si parlerà di come entrare nella relazione di aiuto con tutto il gruppo e non solo con i ragazzi con bisogni educativi speciali per acquisire, noi in primis, la capacità di vederci e vederli, ascoltarci e ascoltarli, stimolarci e stimolarli, nella conoscenza di sé, diventando competenti sia del nostro cognitivo che del nostro emozionale.
Sarete formati per essere inclusivi e capirne il senso e l’intento, passando attraverso una interazione con noi stessi che ci permetterà di fare ‘teoria’ mettendo la testa al servizio del cuore.
Dal 14 febbraio, sei incontri dedicati al #Microcounseling #scolastico a Roma, quartiere #Montesacro, per comprendere sé e l'altro e passare dal problema alla soluzione:
#comprendere i bisogni
#comunicare efficacemente
#attivare l'empowerment
#valorizzare il singolo per dare forza al gruppo
#credere in sé stessi per imparare a leggere sé e l'altro
#intelligenze multiple
#stili di apprendimento
#metodi di studio
........................... Studio di casi........................
3482682540 Aminta Infantino
Formatrici:
Prof.ssa Aminta Patrizia Infantino
Scienze Motorie specializzata nel Sostegno, coordinatrice dell'inclusione a sostegno dei ragazzi con BES, Counselour Olistico Trainer (Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4). Autrice del libro Alunni Speciali. Ed.meridiana 
Prof.ssa Liana Gerbi​ 
Direttrice Formazione Insegnanti ROMA AICI​ e Counselor Trainer (Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4).
DESTINATARI :
Insegnanti di scuola primaria e superiore; psicoterapeuti e counseling; formatori; educatori,
assistenti sociali, dirigenti scolastici, genitori, ma soprattutto persone in auto formazione che vogliono aggiungere coscienza al loro percorso di crescita interpersonale e intrapersonale
Corso riconosciuto anche dalla @SIAF con 30 ecp e attestato
https://portalecorsi-ecp.sixtema-ict.it/login.php?dest_url=L2FmX2lzY3JpemlvbmVfYXR0aXZpdGEucGhw

Associazione Italiana Counseling Integrato
“Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4"
A.I.C.I. si occupa di counseling, formazione e crescita interiore attraverso un metodo che forma e informa alternando momenti esperenziali in cerchio a lezioni teoriche ‘frontali’
EDIZIONE 2017 2018 
Corso riconosciuto dal MIUR Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio (D.M. n. 170 del 23 marzo 2016 )
CREDITI FORMATIVI : Al termine del corso verrà rilasciato un attestato ( n° 20 ORE ) , un titolo anche per accedere ai Corsi di Counseling e Schoolcounseling validi per l’iscrizione al la Scuola Triennale di Counseling A.I.C.I. Scuola riconosciuta A.N.CoRe.www.ancore.org. 
IlCorso è considerato AGGIORNAMENTO per COUNSELOR e per Docenti e per PROFESSIONISTI della RELAZIONE D’AIUTO
Info sul piano didattico: 3482682540

Il percorso si svolge a Roma, Montesacro presso la Tenda Olistica Saroj

Nessun commento:

Posta un commento