domenica 11 ottobre 2015




A.I.C.I. - Scuola di Counseling Integrato ad Indirizzo Relazionale http://www.ancore.org/corsi-e-form…/corsi-in-counseling.html nasce dalla sinergia di un gruppo di persone che si sono incontrate durante i loro percorsi professionali. Il progetto comune e condiviso è che i diversi livelli dell’essere umano, inteso come unità psicofisica, debbano essere integrati per il raggiungimento di un’armonia, sia individuale, sia collettiva. Ogni individuo nella sua unicità e irripetibilità può essere in grado di vivere come organismo destinato a funzionare e crescere evolvendosi. CORSO “STEP by STEP” - Il corso di counseling che la scuola AICI propone è modulare e circolare. E’ possibile infatti iscriversi in qualunque momento dell’anno e svolgere in successione tutti i moduli formativi previsti dal percorso triennale. L’integrazione di diversi modelli teorici e metodologici fornisce strumenti e competenze per poter operare in diversi ambiti professionali, dai contesti scolastici a quelli socio-sanitari, di supporto alla clinica medica e psicologica; dai settori aziendali a quelli dell’orientamento e della formazione manageriale, ecc. Il piano formativo prevede le seguenti aree tematiche:
 Area Sociologica e Relazionale
 Area dei Fondamenti di Psicologia nel Counseling
 Area Pedagogica e/o dello Sviluppo
 Area Antropologica e Filosofica 
Area delle Metodologie della Ricerca e/o della Qualità 
Area Medico Fisiologica e/o Bioenergetica

 Tutti i docenti della scuola AICI hanno maturato significative esperienze professionali nel campo delle relazioni di aiuto e hanno effettuato uno specifico training per l’insegnamento delle abilità del Counseling.
 Ad essi si affiancano, per lo svolgimento di alcune materie ed attività specifiche, docenti professionisti di provata esperienza nello specifico campo di insegnamento del singolo modulo. 
La sede delle lezioni è Roma, zona Eur. 

Sito: http://www.aiciitalia.it
 Canale Youtube . https://www.youtube.com/user/AICIitalia 
Counseling Elearning :http://www.counseling-elearning.it/ 

I CORSI Aici Counseling sono Riconosciuti da A.N.Co.Re.
 Associazione Nazionale Counselor Relazionali http://www.ancore.org/corsi-e-form…/corsi-in-counseling.html 

A.N.Co.Re. http://www.ancore.org/ 

Mobile: 329 2639270 - 393 3992201

Nessun commento:

Posta un commento